Perugia-Lazio si è giocata al “Rossi” di Perugia quest’oggi alle 12:00. Gara di “cartello” in Umbria che ha visto la Lazio segnare 4 gol.

Il Perugia di mister Papini si porta in vantaggio nei primi minuti grazie ad un rigore: il portiere della Lazio commette fallo su un biancorosso in area e per l’arbitro è calcio di rigore, alla battuta va Giunti (n.10) ed è gol!

Neanche il tempo di esultare da parte del Perugia e la Lazio prende in mano le redini del match e “aggredisce” gli umbri. Minuto 11: traversone dalla destra di Cannatelli e di testa Brasili ristabilisce la parità.

Minuto 15: incursione personale di Di Nunzio che entra in area superando la difesa biancorossa e sigla il vantaggio per la Lazio. Col passar dei minuti la Lazio si dimostra squadra solida e forte soprattutto a centrocampo, con qualità e ottime trame di gioco. I biancocelesti di mister D’Urso segnano anche il gol dell’ 1-3: Cannatelli serve ottimamente il n.10 Giubrone che a pochi metri dal portiere realizza!

C’è ancora tempo per vedere un altro gol e a fine primo tempo Di Porto calcia un corner, palla in area e Di Nunzio di testa non perdona!

Nella ripresa il Perugia, nonostante il passivo pesante, attacca ma il gol del 2-4 arriva solo al minuto 85 con il subentrato Ronconi, poi nel finale Di Biagio colpisce un palo di testa.

Il risultato non cambia più, al centro sportivo “Rossi” di Perugia (ore 12:00 calcio d’inizio), i biancocelesti battono gli umbri 4 2 e restano saldamente al comando del Girone C del Campionato Under 17 A-B

p