Nel Campionato Primavera 2 (Girone A) si è giocata sabato 26 febbraio la gara Monza-Como (14:30) la C.S. “Monzello”.
18^ giornata – Girone A –
Il Monza di mister Palladino va in bambola contro il Como, soffre, poi ha la capacità di riprendersi e addirittura ribaltare il match con grande forza e coraggio.
Il Como Primavera di mister Boscolo, infatti, al minuto 12 segna il gol del vantaggio con il n.7 Gandola. I padroni di casa sfiorano il pari, ma in difesa restano anche molto accorti per le scorribande offensive dei lariani. Inizia la ripresa ed il Como Primavera raddoppia al 50′ con il 2004 Di Giuliomaria già punto di forza con l’Under 17 del Como “scudettata” della scorsa stagione.
Nei minuti successivi esce fuori la forza del Monza che per i primi 55 minuti era stata un pò messa da parte. Ed Ecco che al 58′ Dell’Acqua accorcia le distanze, poi al 69′ arriva il pareggio con il subentrato Samuele Mento. Nel finale, sul punteggio di 2-2, l’ultima emozione la regala la squadra biancorossa che segna il definitivo 3-2 con il 2005 Orlando Andrea, altro subentrato.
Successo importante del Monza che incappa in un primo tempo da dimenticare, poi nell’ultima mezz’ora di gioco risolve la pratica-Como ed ottiene 3 punti. In classifica il Monza nel Girone A si piazzano in piena zona play off a 31 ad 8 lunghezze dal Parma capolista, i lariani restano a 13.