Brutto scivolone casalingo per il Milan di mister Giunti, che non sfrutta una buona occasione per avvicinare la testa della classifica.
Si è giocata quest’oggi alle ore 12:30 presso il “Centro Sportivo Vismara” di Milano la 21^ giornata (4^ di ritorno) del torneo Primavera 1 tra Milan e Atalanta, importantissimo scontro diretto per la zona play-off.
I ragazzi di Giunti partono bene e vanno in vantaggio alla prima vera occasione da goal al minuto 18 con la rete di Traorè, che sfrutta una sponda perfetta in area di Nasti ed infila il portiere bergamasco Dajcar. Due minuti più tardi, i rossoneri sfiorano addirittura il raddoppio sempre con una combinazione perfetta tra Traorè e Nasti, quest’ultimo però spreca tutto con uno scavetto mal eseguito bloccato in uscita da Dajcar. Quando il primo tempo sembra arrivare alla conclusione con i padroni di casa in vantaggio, arriva a sorpresa il pareggio nerazzurro ad opera di Cisse con un diagonale preciso dentro l’area di rigore che non lascia scampo a Desplanches. La prima frazione di gioco si conclude dunque in perfettà parità (1-1).
Nella ripresa, cambia completamente la musica in campo, con i ragazzi di mister Brambilla ad eseguire uno spartito perfetto che inferisce un brutto colpo alle ambizioni da vertice rossonere. In avvio, è ancora Cisse, questa volta da fuori area, a realizzare la rete del 2-1 (minuto 48) che tramortisce psicologicamente i padroni di casa. Il goal del definitivo 3-1 arriva invece al minuto 70 ad opera di Sidibè, altro protagonista indiscusso del match.
Sconfitta pesante, dunque, ma meritata, quella subita dai rossoneri in casa contro i rivali bergamaschi, autori di un secondo tempo davvero impeccabile. Con questi 3 punti, i ragazzi di Brambilla salgono a quota 33 lasciando il Milan a quota 30 in classifica.
Qui sotto la distinta del match
Roberto Fontana