Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 la gara Bologna-Sassuolo (recupero Campionato Under 16 A-B – Girone C -).
clicca qui per le formazioni ufficiali
Un BOLOGNA UNDER 16 formato “SUPER” suona la 12esima “sinfonia” al “Biavati” superando con un pokerissimo un SASSUOLO capace di resistere ai rossoblù soltanto 50 minuti (fino all’1-0).
Il primo tempo termina 1-0 per il Bologna che va in gol dopo 120 secondi dall’inizio con Piscopo lesto ad approfittare un errore difensivo del Sassuolo. Nella ripresa i felsinei raddoppiano al 53′ con bomber Ravaglioli che in area spedisce la palla con un destro sotto alla traversa.
I padroni di casa sono agguerriti e al 63′ realizzano anche il TRIS: Barbaro intercetta palla e serve Ravaglioli, palla a Piscopo che fissa il punteggio sul 3-0 festeggiando la doppietta personale.
Al 74′ è POKER-BOLOGNA grazie a Di Vona che, da uno schema nato su punizione, di piatto in area manda la palla in fondo al sacco. Nel finale Di Vona ruba palla sulla trequarti, serve De Stefano che col destro non perdona!
Al “Biavati” termina 5 0 per il Bologna che sale in classifica a 36 punti, coglie la 12esima vittoria consecutiva ed è sempre più capolista (32 reti fatte e 7 subite), il Sassuolo di mister Baiocchi resta a 22 al secondo posto.