Al centro sportivo “Ambrosini” di Venticano (Av) si è giocato il derby Avellino-Paganese (categoria Under 16 Serie C -Girone E-)
Si è giocata questo pomeriggio alle ore 15:00 presso il centro sportivo “Ambrosini” di Venticano (Av) la gara Avellino-Paganese valida per il recupero della 5ª giornata del campionato Under 16 Serie C (Girone E).
Il primo tempo tra irpini e azzurrostellati termina 0 a 0. Da segnalare al minuto 4 una traversa colpita dalla Paganese: azione che si sviluppo sulla destra, palla al lato opposto per Flagiello, entra in area e calcia sul legno.
Nel secondo tempo, al minuto 53, calcio d’angolo dalla destra battuto dall’Avellino, palla in area e Solaro di testa la manda in fondo al sacco per il vantaggio dei biancoverdi.
Nel finale la Paganese trova due giocate importanti per il successo
Al minuto 70, infatti, la Paganese ristabilisce la parità: angolo battuto dalla sinistra dagli azzurrostellati, palla ribattuta, arriva Landi ed è gol! Il derby torna in parità, ma non è finita!
Minuto 74 ancora in gol la squadra di mister Pianese: azione sulla sinistra, il n.3 Parisi lancia Landi, quest’ultimo la tocca in profondità per il subentrato D’Emilio che corre verso la porta avversaria, il portiere Esposito dell’Avellino accenna ad uscire e lo stesso D’Emilio calcia depositando la palla in fondo al sacco!
La Paganese vince il derby campano ed è sempre più al comando del Girone E con 24 punti, il Catanzaro è a 17, gli irpini di mister Filarmonico restano a 16 sprecando quest’oggi, pur giocando bene per almeno 60 minuti, la possibilità di avvicinarsi agli azzurrostellati.