L’Udinese nel prossimo fine settimana andrà a far visita in trasferta al Como nella 20° giornata del campionato Primavera 2.
Si è giocata questa mattina al centro sportivo “Capocasale” di Udine alle ore 11:30 la sfida tra i padroni di casa dell’Udinese di mister Jani Sturm e il Pordenone guidato da coach Stefano Lombardi. Il derby era valido per la 19° giornata del campionato Primavera 2 girone A, con i bianconeri a caccia di un posto nei play off promozione, mentre i giovani ramarri avevano voglia di dimostrare il proprio valore.
Il primo tempo ha avuto un copione chiaro, con l’Udinese a caccia del vantaggio che ha sprecato almeno tre buone occasioni per trovare la rete mentre il Pordenone è apparso un pò timoroso e rintanato dietro provando a pungere soprattutto in contropiede. La logica conseguenza è stata che le due squadre sono andate al riposo sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa l’Udinese trova il vantaggio al 60′ col talento classe 2006 Simone Pafundi che prende palla e dal limite dell’area lascia partire un diagonale che supera il portiere Sfriso alla sua sinistra. I padroni di casa cercano il colpo del KO per chiudere il match, ma il Pordenone ha il merito di rimanere in partita prendendo sempre più campo e creando un’apprensione crescente agli avversari.
Al minuto 82′ i neroverdi trovano il pari da un calcio d’angolo battuto da destra dove sul secondo palo è Bottani il più lesto a sfruttare un’indecisione di Bruno per insaccare di piede nella porta bianconera.
Nel finale non succede più nulla e così Udinese e Pordenone si dividono la posta in palio.
Articolo a cura di Marco Lepore