NAPOLI – 5° GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1. SCONTRO A META’ CLASSIFICA TRA IL NAPOLI E IL MILAN QUESTA MATTINA.
Questa mattina, alle ore 10:45, presso lo stadio “G. Arena” di Cercola, si è giocata la partita Napoli – Milan, 5° giornata di ritorno del campionato Primavera 1.
Partono fortissimo i partenopei che al 6′ si portano in vantaggio: palla di Ambrosino per Vergara che scarica un sinistro potente da fuori area battendo il portiere avversario. Al 17′ arriva il raddoppio: Saco riceve palla da Marchisano e da dentro l’area “secca” Psefitis!
Passano 10 minuti e arriva anche il gol del 3-0. Il difensore rossonero Stanga si fa superare dal rimbalzo del pallone, Ambrosino ne approfitta e la mette dentro. Il Milan prova a reagire ma il Napoli si difende ordinatamente, senza lasciare spazi.
Nella ripresa cresce notevolmente la pressione offensiva rossonera al fine di accorciare quantomeno le distanze. Al 55′ colpo di testa di Bosisio (Milan) che finisce di poco fuori dalla specchio della porta. Le azioni del Milan vengono contenute dai partenopei che all’82’ sfiorano il gol: D’Agostino salta tre difensori avversari e sul più bello viene fermato dal portiere ospite che gli chiude lo specchio della porta. Finisce così la gara con un tris partenopeo e ora REPLAY del match al “Diego Armand Maradona” stasera ore 20:45 con le prime squadre.
Il Napoli sale a quota 28 punti in classifica in 12° posizione; Milan 10° fermo a 30 punti.


