Al centro sportivo “Ambrosini” di Venticano si è giocato alle 13:00 il secondo derby di giornata, stavolta valido per il Camp. U17 Serie C
Due derby tra Avellino e Turris in programma quest’oggi al centro sportivo “Ambrosini” di Venticano (Av) validi per i Campionati di U15 e U17 Serie C.
Clicca qui per Avellino-Turris U15
Il secondo derby si è giocato alle 13:00 (13^ giornata – Girone E -) ed il primo tempo si è chiuso con la Turris in vantaggio 0-2. Al 18′ corallini avanti con Piccolo il cui tiro è respinto dal portiere irpino La Sala, sulla respinta si avventa Lombardo che gonfia la rete biancoverde. Ancora Turris avanti poco dopo e la squadra di mister Quaglietta si porta anche sul 2-0, ancora con Lombardo su assist di Giamminelli. Sul finale di primo tempo D’Anna segna per l’Avellino e la gara si riapre.
Viene espulso mister fabbro dell’Avellino, poi nella ripresa Fusco su rigore ristabilisce la parità di punteggio. L’Avellino sembra avere una marcia in più ed usufruisce di un altro rigore: Cocchia tenta di scavalcare un difensore che la prende con le mani, per l’arbitro è ancora rigore, alla battuta va lo stesso Cocchia e palla sul palo con portiere spiazzato.
Ci pensa D’Anna a portare sul 2-3 l’Avellino ribaltando completamente il derby. Infine, il poker lo firma D’Anna (tripletta per lui), che approfitta di un retropassaggio corto di un difensore della Turris verso il proprio portiere, s’inserisce, recupera palla e insacca. Non succede più nulla nel finale, esultano i Lupi al triplice fischio!
L’Avellino Under 17 vince 2 4 il derby contro la Turris, dopo aver subito due reti nella prima mezz’ora, e sale in classifica a 30 punti, i corallini restano a 20.