Atalanta e Verona si sono affrontate questo pomeriggio alle 15:00 nel match valido per la giornata nr. 13 del Camp. U16 Serie A-B (Girone B).
Il Verona Under 16 di mister Viviani compie un’altra impresa, dopo quella portata a termine con la vittoria ottenuta sul campo del Milan qualche settimana fa, e sale in classifica nella zona altissima nel Girone B.
Altra vittima di turno è stata l’Atalanta U16 questo pomeriggio (gara disputata alle 15:00 a Zingonia -13^ giornata-) con gli scaligeri che prima vanno sotto 1-0, poi ribaltano il match e vincono 1-2.
Primo tempo che termina 1 0 per i nerazzurri in gol con Cassa la cui conclusione col destro a mezz’altezza in area ad incrociare supera il portiere veronese.
Nella ripresa l’Hellas ha una marcia in più. Il pari arriva con Pavanati che effettua uno slalom dalla trequarti, supera alcuni avversari, arriva in posizione defilata in area al cospetto del portiere Sala dell’Atalanta e calcia sul secondo palo, lo stesso Sala è bravo a respingerla, ma sulla ribattuta il n.9 Ogomegbunam non sbaglia e porta il Verona sull’1-1.
L’Hellas prende coraggio e si porta addirittura sul punteggio di 1-2: cross in area, esce con i pugni il portiere Sala degli orobici, palla fuori area recuperata dal Verona con Agbonifo che tira in porta sul lato destro rasoterra, Sala sfiora la palla rientrando tra i pali ma si insacca in rete.
Nel finale punizione per l’Atalanta del tecnico Lorenzi, dalla distanza batte Riccio palla sulla traversa e va addosso al portiere del Verona, la palla resta lì e Metash insacca per il 2-2 ma la rete è annullata per fuorigioco di Metash già sulla punizione battuta da Riccio.
Vince il Verona quindi e sale in classifica a 28 punti, assieme ad Inter e Atalanta. Il Milan è primo a 29.