Bologna-Perugia è stata una delle gare che domenica 6 marzo si è disputata nel Girone C del Campionato Under 16 A-B. Ecco com’è andata.

Alle ore 15:00 di domenica 6 marzo, presso il campo “Biavati 3” di Bologna, la formazione rossoblù classe 2006 padrone di casa ha sconfitto i pari età del Perugia di mister Possanzini col pesante punteggio di 4-0.

Per il Bologna è arrivata l’ennesima vittoria, primo posto sempre più saldo e una regular season davvero SPETTACOLARE!

Vantaggio del Bologna che arriva al 13’: ripartenza guidata da Mahrani, allarga la palla a destra, poi arriva al centro al limite dell’area per Oliviero che allarga a sua volta a sinistra per Ravaglioli la cui conclusione col piattone di destro sul palo più lontano non perdona!

Al 30’ raddoppio del Bologna con Mahrani: bella ripartenza guidata da De Stefano sulla destra, cross in mezzo ma il pallone sfila sul secondo palo dove c’è Mahrani che lo controlla, se la porta sul sinistro saltando l’avversario e realizza a incrociare spedendo la sfera sotto il fianco del portiere.

Al 36’ gol di De Stefano: ripartenza stavolta effettuata da Oliviero che entra in area sulla destra, serve la palla rasoterra in mezzo per Lai che fa il velo e quindi De Stefano a rimorchio prende in controtempo il portiere che stava andando sulla destra e insacca!

Nella ripresa ritmi più blandi, vengono effettuate dai due mister parecchie sostituzioni, ma il Bologna del tecnico Luca Sordi riesce ugualmente a realizzare il definitivo 4-0 con Soldà il cui tiro viene anche deviato.

Bologna-Perugia finisce 4-0 e ora i rossoblù in classifica salgono a 39 punti frutto di 13 vittorie su 13! Il Sassuolo è secondo con 25 punti il Perugia infine resta a 7.

Prossimo turno domenica 13 marzo (14^ giornata)

Empoli-Bologna e Perugia-Sassuolo