Nel recupero della 17^ giornata il Bologna (ore 15:00 al C.S. Cavina”) batte il Torino. Gara del campionato Under 17 A-B (Girone A)
Gara dai ritmi bassi nel primo tempo e con i primi 15 minuti senza emozioni. Al 17′ la gara si sblocca: angolo battuto dal n. 11 Torino del Bologna, palla in area e da 2 metri il n.9 Ebone rossoblù insacca di testa. Al 27′ il n.10 Cesari del Bologna conclude dai 25 metri, palla di pochissimo alta sopra la traversa. Al 34′ e al 36′ ancora padroni di casa pericolosissimi ma i due tiri in diagonale di Ferrante e di Ebone finiscono a fil di palo. Al 44′ il n.5 Diop del Bologna vede il taglio in area del 10 Cesari che da posizione defilata calcia addosso al portiere granata. Termina il primo tempo 1-0 per gli emiliani di mister Biavati con un Torino poco reattivo in attacco.
Nella ripresa i granata giocano meglio nei primi minuti. Al 48′ punizione battuta dal Torino del tecnico Veronese dalla trequarti sinistra, palla in area agganciata al volo dal n.9 Ligi che si gira ma Verardi come un falco esce e s’avventa sulla stessa sfera salvando i suoi.
Al 57′ Torino effettua una serpentina al limite dell’area da destra verso sinistra e col mancino tira di poco sopra la traversa. Al 61′ il Torino segna il gol del pareggio: fallo laterale per i granata sulla fascia sinistra d’attacco, palla per Ligi in area da posizione defilata sulla sinistra che sfrutta un errore difensivo del Bologna e si ritrova la sfera sui piedi, mette in mezzo la palla per l’accorrente Ceica che dall’altezza del dischetto non perdona battendo Verardi!
Da questo momento i granata non creano più azioni offensive e si fanno “infilare” due volte dal Bologna. Minuto 70 cross di Menegazzo dalla fascia destra, il portiere Brezzo esce per bloccare la sfera, ma non la trattiene, ne approfitta il n.10 Cesari col sinistro e palla in gol!
Passano 2 minuti ed il Bologna cala il TRIS! Ferrante dal limite dell’area vede l’inserimento in area sulla destra di Cesari che batte Brezzo. Il Torino è incapace di reagire e rischia di subire anche la quarta rete al minuto 88, ma la conclusione di controbalzo del neoentrato Balleello finisce sopra la traversa.
Vince, quindi, il Bologna Under 17 che sale in classifica a 39 punti a sole due lunghezze dal Genoa capolista.
Per il Torino è un inizio 2022 da dimenticare in quanto la squadra di mister Veronese è terzultima con 18 punti, incassa l’undicesima sconfitta stagionale (quarta di fila) ma la situazione negativa del Torino U17 si era già capita all’inizio del campionato con 13 reti subite nelle prime 4 gare e con la decisione di non proseguire più con mister Malfatti.