Al C.S. “Garrone”” di Bogliasco si è giocata stamattina alle ore 11:00 la gara Sampdoria-Spal (recupero della 22^g. del Camp. Under 18 A-B).
Gara divertente, ricca di emozioni e tante reti tra Sampdoria e Spal che hanno dato vita questa mattina alla gara nr. 22 del Campionato Under 18 A-B. Alla vigilia del match le due squadre occupavano in classifica rispettivamente la penultima posizione (15 punti) e la seconda (40).
Nei primi 20 minuti in verità, pur giocano bene e lottando su tutti i palloni, le due squadre non producono occasioni da rete, poi le azioni importanti prodotte iniziano ad aumentare. Al 22′ la Samp di mister Rizzolo segna con Spatari, ma la rete è annullata per un fuorigioco dello stesso attaccante blucerchiato apparso molto dubbio.
La Spal col passar dei minuti esce fuori e al 37′ sblocca la gara: palla a Tomaselli sulla trequarti da posizione centrale, vede sulla sinistra l’inserimento in area del n.11 Semenza, lo serve e lo stesso Semenza batte il portiere dei liguri regalando il vantaggio ai biancazzurri.
Dopo 5 minuti la Samp perviene al pareggio: cross in area della Spal, la difesa estense allontana, palla recuperata al limite dell’area dai blucerchiati, appoggio per Bonavita che al volo col destro segna l’ “EUROGOL” di giornata!
Si va a riposo sull’ 1-1.
Nel secondo tempo si vivono maggiori emozioni e altre 3 reti. Al 63′ Bonavita serve Matera sulla fascia destra d’attacco, cross in area per la testa di Tozai che in tuffo gonfia la rete spallina. Samp in vantaggio 2 1 e per Tozai stessa dinamica del gol segnato all’andata sul campo della Spal.
Al 74′ la Spal segna il gol del momentaneo pareggio: Semenza dalla trequarti sinistra vede il n.19 Zuccherato solo al limite dell’area e lo serve con un preciso rasoterra, lo stesso Zuccherato con un dribbling evita il ritorno di un difensore e fa partire un sinistro chirurgico che si insacca in fondo alla rete!
Ma non è finita perchè la gara regala azioni da ambo i lati, al 77′ però segna di nuovo la Sampdoria portandosi sul 3-2: il n.8 Conti riceve palla all’altezza del vertice sinistro, effettua un dribbling e con un bellissimo tiro a giro col destro batte il portiere della Spal.
Nel finale la Spal attacca e al 91′ Contiliano dal limite colpisce la traversa interna, in precedenza Zuccherato aveva colpito il palo. Spal sfortunata nel finale, ma i 3 punti vanno alla Sampdoria che ha offerto un’ottima prestazione sfiorando la rete in più occasioni.
Prossimo turno domenica 13 marzo: (23^ giornata)
Spal-Sassuolo e Milan-Sampdoria