Tra Lecce e Salernitana termina 1 3 per i granatini di mister Cerrato. Ecco com’è andata la gara al C.S. “Heffort” di Parabita (Le)

Ore 11:00 campionato Under 17 A-B (Girone C) – 22^ giornata –

Inizia la gara e la Salernitana U17 di mister Cerrato mette subito le cose in chiaro portandosi in vantaggio al 7′: errore del portiere Moccia in fase di giro-palla del Lecce che si fa rubare palla dall’attaccante De Filippo in pressione e quest’ultimo deposita la palla in rete.

Al minuto 10 il Lecce perviene al pareggio: errore difensivo della Salernitana con De Gennaro che perde palla, la stessa arriva a Perrucci e non sbaglia. Dopo 10 minuti di gioco è già 1-1 tra Lecce e Salernitana.

I campani però insistono e al minuto 22 si riportano in vantaggio: bell’azione manovrata sulla sinistra, palla in mezzo crossata da Melella per Cozzolino che in area al volo col sinistro manda la palla all’angolino. Finisce così il primo tempo uno a due a favore dei campani.

Nella ripresa la gara resta viva e combattuta con il Lecce che cerca di aggredire spesso l’avversario. Al 68′ i salentini hanno la possibilità di portarsi sul pari, ma il calcio di rigore battuto da Mastrapasqua (da lui stesso procurato) è parato dal portiere Di Stanio. Nel finale la Salernitana, scampato il pericolo, decide di chiudere la gara: Celia batte un calcio d’angolo, palla tesa in area leccese e Mastrocinque di testa batte Moccia.

Non succede più nulla nelle ultime battute di gioco, la Salernitana batte il Lecce e si porta in classifica a 20 punti, i pugliesi restano a 35 e perdono la grande chance di avvicinarsi al 3° posto. Successo importante per il morale dei granatini di mister Cerrato che dopo aver perso 4 0 il derby contro il Napoli avevano poi battuto 1-0 la Ternana nel turno scorso.

Il Lecce, come detto, perde una ghiotta occasione, ma ora vietato sbagliare se si vogliono ottenere davvero “questi play off” tra l’altro meritati dalla classe 2005 giallorossa di mister Schipa per quanto fatto vedere finora.