Al centro sportivo Vismara si è disputata la gara Milan-Spal valida per la giornata nr. 22 del Camp. U17 A-B (14:00 calcio d’inizio)

Nel Girone B del campionato U17 A-B arriva il colpo grosso in trasferta della Spal Under 17 che ha sconfitto i pari età del Milan al campo “Vismara” di Milano. Un successo davvero importante in chiave play off quello messo a segno dalla classe 2005 di mister Rivalta contro una delle compagini più forti dell’intera categoria e alla vigilia prima in classifica.

Prima parte del 1° tempo ben giocata da entrambe, ma la gara si sblocca poco dopo la mezz’ora: cross di D’Agata, il portiere del Milan respinge, sulla ribattuta si fa trovare pronto Angeletti che non sbaglia! Si va a riposo sul punteggio di Milan 0 – Spal 1

Nel 2° tempo le emozioni sono racchiuse tutte nel finale. Il Milan poco prima del 90′ trova il pareggio: si accende una mischia in area spallina e Jordan Longhi da terra in mezza rovesciata batte il portiere ospite. Ma la Spal non ha voglia di rientrare a Ferrara con un solo punticino e allora nel recupero segna il gol-vittoria: D’Agata lancia il 2006 ex Chievo Rao (n.19 subentrato) che lanciato a rete non sbaglia davanti al n.1 rossonero Torriani.

E’ finita al “Vismara”! La Spal ottiene 3 punti su un campo davvero difficile e sale in classifica a 42 punti ancora in piena zona play off, i rossoneri di mister Lantignotti restano a 51.

milan