UNDER 17 – Prova di superiorità dell’Hellas Verona in casa del Monza. Superlativa la prova di Diao che realizza una doppietta

Ieri pomeriggio alle ore 15:30 si è giocato il match Monza-H.Verona valido per la ventiduesima giornata del campionato U17 A-B girone B presso il centro sportivo “Monzello“.

La gara è stata divertente, vivace e sopratutto ricca di gol con il primo tempo che si è chiuso 1-2 per gli ospiti. Al 25′ il Verona va in vantaggio con Ciontos che dopo una triangolazione con un compagno entra in area di rigore e segna la rete del vantaggio. Dopo dieci minuti Infantino sfrutta un errore difensivo degli scaligeri e realizza la rete del momentaneo pari. Al 43′ Diao penetra in area dopo aver vinto un contrasto con un avversario e porta l’Hellas in vantaggio.

La ripresa inizia malissimo per i padroni di casa che si vedono espellere per doppia ammonizione Fossati. Gli ospiti ne approfittano subito e al 53′ realizzano immediatamente il tris: discesa di Formichetti che prova il tiro, il portiere respinge ma l’attaccante Garnero mette dentro il pallone.

All’80’ il Monza prova ad accorciare le distanze con un’ottima punizione al limite dell’area di Orlando che scavalca la barriera e realizza il 2-3. Nel recupero arriva la doppietta di Diao che chiude il match dopo un’azione personale trafiggendo il portiere di casa con un bel sinistra. La gara termina 2-4 per i veronesi.

Da segnalare un gol annullato al Monza per fuorigioco di Infantino mentre per il Verona traversa di Golin su punizione e un palo di Dovreb. Il Monza ha provato a recuperare il match in più frangenti di gara ma si è trovata sempre a rincorrere il risultato. D’altra parte grande prova dei veneti che dunque realizzano quattro reti espugnando il difficile ed ostico campo del Monza.

Alessio Ramacciotti