Under 17 A-B – Di seguito brevi news sui due match che si sono giocati domenica 13 marzo (22^ giornata entrambi del Girone A).
PISA-SAMPDORIA UNDER 17
Al centro sportivo “taccola” di Vicopisano (Pi) ore 15:00 si è giocata Pisa-Sampdoria. Primo tempo 0 0, poi la gara si sblocca al 90′: Campani dalla destra, avanza e supera un avversario, entra in area blucerchiata e manda la sfera sotto all’incrocio regalando 3 punti ai nerazzurri.
Samp che, durante il match, cerca con il maggior possesso palla di condurre la sfida e segnare qualche gol, da segnalare una conclusione di Poerio a metà 2° tempo parato benissimo dal n.1 dei toscani Simoncini. Il Pisa di mister Alessandro Piscina si mostra più incisivo e cinico soprattutto nel finale. In classifica la Samp Under 17 di mister Russo resta a 34 al 5° posto, perde ancora terreno in zona play off e ora rischia seriamente di non conquistarli, il Pisa sale a 9 ed è sempre ultimo.
CREMONESE-BOLOGNA UNDER 17
Al centro sportivo “Arvedi 2” (ore 16:00) termina 0 2 per la squadra emiliana la gara tra Cremonese e Bologna
Nel primo tempo al 9′ palo colpito dal Bologna con un gran tiro del n.9 Ebone che manda la sfera alla destra del portiere. Il Bologna gioca meglio, ma non sfrutta le occasioni. Al 26′ ancora Bologna con un colpo di testa del n.4 Menegazzo, ma la palla termina di poco sopra la traversa. Al 28′ angolo per i grigiorossi, palla che arriva ad Itraloni e la sua conclusione non ha fortuna. Al 36′ Triacca calcia una punizione mandando la palla sopra la traversa.
Nel 2° tempo al 48′ fuga del n. 9 Ebone rossoblù che da posizione ravvicinata in area calcia male e colpisce il portiere grigiorosso Brahja. Al 58′ gol del Bologna Under 17 : il n.11 Torino prova la conclusione dalla media-distanza e palla che termina in rete alla sinistra del portiere. Poco dopo ancora Torino del Bologna tira ma la sfera finisce di poco fuori.
Al 73′ reazione della Cremonese con Ricci ma il portiere del Bologna Verardi para la sua conclusione. Al 78′ azione sulla sinistra del n.17 Bernacci del Bologna, palla in area per il n.20 Davide Balleello che insacca. Cremonese 0 – Bologna 2!
Ci prova nel finale Malcisi per i padroni di casa, palla a fil di palo! Il Bologna espugna il campo della Cremonese giocando una buona gara e ora, grazie a questi 3 punti, in classifica sale a 42 al primo posto, la Cremonese invece resta a 29 e perde una ghiotta occasione per avvicinarsi almeno al 5° posto occupato, ad ora, dalla Samp (34).