Udinese – Il gioiellino dei bianconeri Pafundi, classe 2006, riceve un grandissimo attestato di stima dal club friulano. Ecco la novità 

La notizia era ormai nell’aria!
Il giovane Simone Pafundi, tra i calciatori più interessanti della classe 2006 in Italia e da tanti anni nelle giovanili dell’Udinese, firma il suo primo contratto da PRO con il club bianconero.
Il gioiellino Pafundi, già da inizio stagione inserito sotto età di almeno 2 anni con la Primavera, sta incantando tutti gli addetti ai lavori con le sue ottime prestazioni e tante reti segnate con la maglia dei friulani.
Gol di destro, col sinistro, su punizione o dopo ubriacanti serpentine, per il giovane Pafundi gli ultimi mesi sono stati decisivi ed importanti per la sua crescita sotto tanti aspetti.
Se ne sono accorti tanti club, anche all’estero, ma ancor di più se n’è accorta l’Udinese che non si è lasciata sfuggire questo giovane talento.
Qualche giorno fa, a Radio Marte, anche Andrea Carnevale, attuale dirigente dell’Udinese aveva rilasciato parole al miele per il giovane originario di Napoli: ecco quanto dichiarato dallo stesso Carnevale:
Me lo tengo stretto. È un ragazzo che a 15 anni gioca già in Primavera, ha il piedino di Maradona. Un talento straordinario, ma questo è talento nella testa. Quando arriva la palla sa già cosa fare. Ragazzino del 2006, napoletano, uno scugnizzo”.

Di seguito il comunicato del club bianconero riguardo al primo contratto da PRO firmato da Simone Pafundi:

“Udinese Calcio comunica di aver sottoscritto un contratto di durata triennale fino al 30 giugno 2024 con Simone Pafundi. Per Simone si tratta del primo contratto da professionista con il club che ha voluto puntare fortemente su di lui, grande talento cresciuto in casa bianconera sin da bambino.

Pafundi, classe 2006, rappresenta un prospetto importantissimo per l’Udinese del futuro che conferma l’attenzione allo sviluppo e alla crescita di giovani talenti tra i migliori a livello nazionale e non solo”.