Renate-Lecco – Al centro sportivo “Riboldi” di Renate si è giocata la gara tra le pantere nerazzurre ed il Lecco di mister Vicinanza.

Renate – Lecco 0-2 (14^ giornata – Campionato Under 17 Serie C -)

ore 15:00 -domenica 13 marzo-

Nuovo passo falso del Renate Under 17 di mister Tribuzio nel derby brianzolo.
La compagine di casa soffre l’aggressività degli avversari non riuscendo ad imporre il proprio gioco contro un Lecco più organizzato.
Mister Vicinanza Toscano si gode il raggiungimento del terzo posto in classifica appaiato alla Pro Sesto sconfitta dalla Giana Erminio, anche se sono flebili le possibilità di una qualificazione ai playoff avendo un punteggio basso rispetto agli altri gironi.

renate

La partita per i nerazzurri di casa non parte bene in quanto al 6’ da un’azione manovrata sulla destra arriva il gol del n. 10 Ceola, bravo a bucare Del Forno servito a centro area.
Il Renate prova a reagire, ma riesce a macinare poco gioco ed il pallino del match resta in mano al Lecco.

Nella ripresa il tempo scorre e si susseguono i cambi, si resta fino al minuto 80 sul punteggio di 0-1. Infatti, a 10 minuti dal triplice fischio, al Renate risulta letale un contropiede degli ospiti: Piccirillo in scivolata raccoglie un rasoterra da sinistra. anticipando la difesa delle pantere, e trafigge sul primo palo l’estremo difensore Del Forno del Renate.
È il gol che piega le gambe ai padroni di casa che provano ad abbozzare una reazione senza però creare grossi pericoli alla porta difesa da Agostino.

Al “Mario Riboldi” di Renate termina il match 0-2 per la squadra blu-celeste.

Nel prossimo turno la compagine nerazzurra andrà in terra piacentina contro il Piacenza, mentre il Lecco ospiterà la capolista Giana Erminio nel suo stadio.

In classifica il Renate Under 17 resta a 19 punti in sesta posizione, il Lecco di mister Vicinanza sale a 23, occupa ora la quarta piazza e conquista la vittoria n. 7 della stagione nel Girone A.