Si è giocata questo pomeriggio al “Francioni” di Latina la gara Latina-Campobasso valida per il ritorno play off della “Fase a Gironi”.
Alle ore 14:30 di questo pomeriggio Latina e Campobasso (Campionato Primavera 4) hanno disputato il ritorno dei play off (andata 2-2 in Molise).
Inizia la gara e al 3′ Latina subito in gol: azione sulla destra di Zorzo, cross e colpo di testa di Di Maio imprendibile per il portiere Troiano dei lupi. Dopo 4 minuti il Latina del tecnico Cotroneo raddoppia: sulla linea del fuorigioco l’attaccante laziale Gesmundo s’inserisce tra le linee centralmente, servito da Coschiera, e mette palla alle spalle di Troiano.
La gara col passar dei minuti è sempre più viva e divertente. Al 14′ altra rete. stavolta segnata dal Campobasso del tecnico Barometro con Fruscella il cui tiro a giro “alla Insigne” non lascia scampo al portiere dei pontini.
Minuto 28 arriva la traversa piena colpita dagli ospiti con il colpo di testa di Budano. Finisce il 1° tempo 2 1 per la squadra laziale.
Inizia la ripresa ed è il Latina che colpisce al 50′ una traversa con Cipriani dai 20 metri. Al 55′ Latina 3 Campobasso 1 grazie al gol segnato da Gesmundo e per i molisani ora diventa difficile.
All’80 ancora Latina vicina al gol ma Segala colpisce la traversa. Nel finale non succede più nulla, al “Francioni” il Latina (neopromossa in C quest’anno) batte 3 1 il Campobasso (altra neopromossa) e passa al secondo turno della “Fase a Girone”. Complimenti ad entrambe le squadre per aver lottato nei 180 minuti (andata e ritorno).