La Primavera dell’Albinoleffe ha ospitato questo pomeriggio la Primavera del Monopoli nel match valido per il Trofeo “Berretti”.

Alle 14:30 di questo pomeriggio si è giocata Albinoleffe-Monopoli valida per la 1^ giornata del “Trofeo Berretti” (Girone a 3 con la Viterbese).

Al 4′ fallo laterale, palla in area, nasce un rimpallo, Angeloni va di testa, palla a Valli che insacca e l’Albinoleffe si porta avanti di un gol. Al 20′ Monopoli vicino al pareggio: cross di Di Benedetto, palla per la testa di Glorioso e conclusione sul palo. La gara è divertente, i 22 in campo vogliono mettersi in mostra e al 35′ i pugliesi di mister D’Ermilio pervengono al pareggio: il n.8 Agostinelli commette fallo in area su Romano, per l’arbitro è rigore per il Monopoli e Glorioso non sbaglia!

Si chiude in parità, quindi, il primo tempo tra le due squadre.

Nella ripresa al 57′ angolo per i bergamaschi battuto da Mazzoleni, la palla attraversa l’area biancoverde e arriva sul secondo palo dove Concas non sbaglia e l’Albinoleffe si porta nuovamente in vantaggio. Poco dopo i ragazzi di mister Biava segnano il TRIS con Agostinelli il cui diagonale dal limite dell’area è preciso.

Il Monopoli reagisce e segna il 3 2 su punizione battuta dal subentrato Demichele, ma nel finale il risultato non cambia. Buona gara giocata da entrambe le compagini, ma i 3 punti vanno ai seriani.

Al “Facchetti” di Cologno al Serio (Bg) l’Albinoleffe vince la prima gara 3-2 (riposava la Viterbese) e si porta a 3 punti in classifica nel “Girone a 3” che decreterà tra un paio di settimane la vincente del “Trofeo Berretti”