In Puglia tra Lecce e Frosinone si vedono tantissimi gol! Ecco com’è andata la gara che si è giocata alle ore 11:00 di questa mattina
Si è giocata questa mattina al C.S. “Heffort” di Parabita (Le) la gara Lecce-Frosinone, valida per il rec. della 3^ giornata del Campionato Under 17 A-B (Girone C).
Lecce di mister Schipa in vantaggio in avvio di gara con Minerva che tira in porta, respinge il portiere dei ciociari e Agrimi è lesto a ribadire in rete. Frosinone che pareggia poco dopo: calcio di punizione, palla in area e di testa il n.3 Stefanelli non sbaglia.
Il Lecce non si arrende e continua ad attaccare e gli sforzi vengono premiati col 2-1: la difesa del Frosinone libera, palla che arriva fuori area e Dell’Acqua dalla distanza trova un grande gol e si chiude così il primo tempo.
Nella ripresa il Lecce cala il tris a seguito di un’azione di contropiede finalizzata da Minerva. Ma il Frosinone di mister Di Michele, col passar dei minuti, alza il ritmo e perviene prima al 3-2, poi al pareggio.
Il gol del 3-2 lo segna Voncina che approfitta di un errore della difesa giallorossa e batte Moccia. Ancora ciociari in attacco e da un tiro-cross di Crecco proveniente dalla fascia arriva anche il 3-3.
Sembra finita con il Lecce “sprecone” ed il Frosinone che “mostra i muscoli” nella seconda parte della ripresa, ma al 90′ esplode il pubblico dei padroni di casa: calcio d’angolo per il Lecce, palla in area e Gueye di testa realizza il definitivo 4-3.
3 punti d’oro per i salentini che salgono in classifica a 38 punti in piena lotta per conquistare un posto ai play off, il Frosinone resta a 26.