Tra le gare più attese quest’oggi nel campionato Under 16 A-B c’era anche Cagliari-Juventus valida per il Girone A.

Al centro sportivo “Bascus Argius” di Uta (Ca) si è giocata alle 14:30 di questo pomeriggio la gara Cagliari-Juventus, valida per la giornata nr. 15 del Camp. Under 15 A-B (Girone A).

Pronti via ed il Cagliari va in vantaggio grazie alla rete segnata da Saba che sfrutta un assist di Mellino. Sulle ali dell’entusiasmo i rossoblù di mister Riccardo Testoni cercano e riescono ad arginare la manovra offensiva bianconera che non ci sta a soccombere. Poco prima del duplice fischio del direttore di gara arriva il raddoppio del Cagliari U16 realizzato da Ismael Konatè il cui tiro dal limite dell’area non lascia scampo al portiere dei piemontesi di mister Panzanaro.

Nella ripresa è grande lotta tra i 22 in campo, ma il punteggio non cambia! Il Cagliari, dopo aver rifilato 4 gol alla Samp nel turno precedente, batte 2-0 la Juventus e resta ancora in zona play off con 30 punti, i bianconeri stazionano al primo posto con 35 (Monza secondo con 33). 

Altro clean sheet dei sardi (quest’oggi tra i pali il portiere Matteo Bonifacio) e si ha l’impressione (e dopo la vittoria sulla Juve si può dire!) che questa squadra potrà regalare tante soddisfazioni non solo alla società, ma anche agli stessi protagonisti in campo. 

Si riprende il 3 aprile (spazio alla Nazionale Under 16 nei prossimi giorni) con Spezia-Cagliari e Samp-Juventus 

cagliari