La cronaca della vittoria per 3 a 1 della Paganese sul campo del Picerno, partita valida per la 15° giornata del campionato Under 17 Serie C.
Si è giocata alle ore 13:30 presso il centro sportivo “Facella Ferdinan” di Balvano (Pz) la gara Az Picerno-Paganese, valida per la giornata numero 15 del campionato Under 17 Serie C (girone E).
Primo tempo 0 a 0 tra le due squadre con la Paganese che parte forte: al minuto 12 Miele tira, respinta del portiere del Picerno e sulla ribattuta Compagnone colpisce il palo esterno. Minuto 18 Carlo Esposito per la Paganese manda in profondità Miele che dal limite tira ma il portiere Realdini del Picerno para.
Minuto 23 schema da calcio di punizione per gli azzurrostellati: Reita si ritrova libero in area e calcia al lato di poco. Minuto 36 Compagnone dall’esterno effettua un cross per Miele che da buona posizione, tira ma il portiere del Picerno para con i piedi. Minuto 40 Baratto su calcio di punizione manda la palla in area e Compagnone tira in porta: arriva però la gran parata sulla linea del portiere Realdini del Picerno.
Nel secondo tempo la Paganese si scatena. Minuto 60 tiro di Porzio, il portiere spinge e Reita sulla ribattuta porta in vantaggio la Paganese sul campo del Picerno: 1 a 0.
Minuto 62 Porzio tira, respinge la difesa e gol ancora di Porzio che ribadisce in porta: 2 a 0. Minuto 68 il numero 9 del Picerno Scaringi dalla lunga distanza effettua un gran tiro e la palla va in gol sorprendendo il portiere Scippa della Paganese: 1 a 2.
Al minuto 85, però, Saviano della Paganese crossa in area e Prisco spinge in rete la sfera. Finisce Picerno 1 – Paganese 3 la gara del campionato Under 17 Serie C.
In classifica i campani di mister Nicola Liguori salgono a 37 punti e sono al primo posto, il Picerno del tecnico Lotito capace di resistere un tempo alla capolista resta a 5.
Riccardo Giovannetti