La gara tra Latina e Turris è andata in scena oggi sia per la categoria Under 15 sia per quella Under 17, con due partite ricche di emozioni.

Si è giocata alle ore 13 di oggi la gara tra Latina e Turris valida per il 15^ turno del campionato Under 15 (Serie C-Girone E) presso il Centro Sportivo “Ceccarelli” di Latina. Il primo tempo tra i pontini e i corallini è terminato sul risultato di 0-0. Al minuto 47 della ripresa Iaccarino della Turris manda sul palo un calcio di rigore e nel finale arriva la rete del Latina con il bomber Di Giulio (n.9) che realizza il goal del successo dei laziali.

Sullo stesso campo, ma alle ore 17, si è giocata la stessa gara valida per il campionato Under 17 (Serie C-Girone E). Match molto più vivo rispetto alla categoria inferiore, e ricco di colpi di scena. Al minuto 8 la Turris realizza con Esposito un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per un fallo su Spano; al minuto 30 Morriale pareggia per il Latina sempre su calcio di rigore.

I laziali di mister Battista aumentano il ritmo e ribaltano il match portandosi sul 2-1 con la rete del n. 11 Cantoni, poi Di Micco per la Turris pareggia e si va al riposo sul punteggio di 2-2. La gara si dimostra emozionante anche nella ripresa, con il Latina che va in vantaggio per 3-2 ancora con Morriale al minuto 65.

Viene espulso capitan Rapaccini del Latina, poi la la Turris sfiora il pari con Capuano che colpisce il palo per poi subire nel finale il poker dei padroni di casa con il calcio di rigore realizzato da Marino. Al triplice fischio, dunque, il Latina batte la Turris per 4-2. Espulso a fine gara anche mister Quaglietta per la Turis.

Roberto Fontana