La scuola calcio “Asd Segato Calcio” manda in prova due ragazzi del 2008 in un club ligure di Serie A. Ecco le news
Inizia a scaldare i motori la scuola calcio “ASD Segato” di Reggio Calabria del Presidente Agostino Cassalia, ormai conosciuta da anni sul nostro territorio nazionale per aver ceduto tanti ragazzi al professionismo. Ternana, Juventus, Inter, Reggina, Fiorentina: sono solo alcune delle società di A e B che hanno prelevato negli ultimi anni giovani talenti dalla società calabrese.
Secondo quanto raccolto dalla nostra Redazione, altri due giovani, da oggi e fino al 24 marzo, saranno in prova con la Sampdoria in serie A. Si tratta di Francesco Morabito, ruolo attaccante esterno, all’occorrenza anche seconda punta, dotato di un ottimo dribbling, e Aloisio Cristian, ruolo mezzala o trequartista, dotato di ottime capacità tecniche, buona visione di gioco.
Saranno 3 giorni importanti per i due ragazzi calabresi che dovranno convincere delle proprie qualità lo scouting del Responsabile Giovanni Invernizzi pronto a rafforzare la prossima Under 15 A-B.
Entrambe le giovani promesse sono classe 2008, militano in questa stagione nella categoria Under 15 Regionale sotto età della “Segato” allenati da mister Michele Caserta e Luigi Cloro.
Nei prossimi mesi sapremo quale sarà il futuro dei due punti di forza dell’attuale Under 15 bianconera…