Si è disputata questa mattina in Sardegna l’anticipo Cagliari-Udinese valido per la giornata nr. 23 del campionato Under 17 A-B (Girone B).
Al centro sportivo “Asseminello” di Assemini (Ca) termina 4-1 la gara (iniziata ore 10:30) tra Cagliari e Udinese.
I sardi di mister Zini vanno in vantaggio al 20′ con Alessandro Vinciguerra: i sardi riconquistano palla, effettuano una ripartenza, imbucata di Kosiqi per lo stesso Vinciguerra che a tu per tu col portiere bianconero Mosca realizza il gol.
Al 27′ il Cagliari Under 17 raddoppia e la rete porta la firma ancora di Vinciguerra: palla in profondità per Arba che serve Vinciguerra defilato ed il tiro ad incrociare dello “scugnizzo” non perdona!
Nella ripresa le due squadre producono alcune azioni da rete, ma è il Cagliari a crederci ancora realizzando al 65′ il 3-0: palla che arriva a Cristian Kosiqi il cui tiro col sinistro dal limite dell’area verso il primo palo s’insacca in fondo alla rete. Per Kosiqi 3 gol nelle ultime quattro gare.
La gara regala poi in 2 minuti altre 2 reti (minuto 68 e 69): prima segna il Cagliari il gol del 4-0 con Mauro che rientra sul suo piede forte e incrocia col sinistro rasoterra, poi l’Udinese Under 17 di mister Mian accorcia le distanze: errore di costruzione dei padroni di casa, palla che arriva a Bressan la cui conclusione col sinistro termina all’angolino ed il portiere Astaldi è battuto.
Negli ultimi venti minuti calano i ritmi di gioco, da segnalare c’è una traversa colpita dall’Udinese, dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio: Cagliari batte Udinese 4-1.
In classifica i sardi salgono a 15 punti e ottengono la terza vittoria stagionale, i bianconeri restano a 8 e subiscono la sconfitta n.17 in campionato.
Prossimo turno: (domenica 3 aprile – 24^ giornata -)
Milan-Cagliari e Cittadella-Udinese