Nel Campionato Under 17 A-B era in programma la sfida Napoli-Ternana. Ecco com’è andata dal centro sportivo “Kennedy ” di Napoli.
Si è giocata questo pomeriggio al C.S. “Kennedy” di Napoli alle 15:00 la gara tra Napoli e Ternana valida per la 10^ giornata del girone di ritorno del campionato Under 17 A-B (Girone C). Napoli senza Vilardi fuori per infortunio che lo terrà ai box per qualche mese.
La gara inizia su ritmi molto alti e nei primi minuti di gioco c’è un occasione per parte. Prima la Ternana del tecnico Pagliarini va vicina al gol con Bottausci che di testa la mette a lato, poi è il turno degli azzurrini con Solmonte che di testa non riesce ad inquadrare la porta su un’ottima intuizione di Di Lauro.
Gli azzurrini di mister Andrea Liguori hanno una clamorosa occasione da gol al minuto 39 con Solmonte che però viene contratto al momento del tiro a pochi passi dalla porta rossoverde.
Dopo tre minuti di recupero finisce la prima frazione di gioco sul punteggio di 0-0.
Nella ripresa il Napoli ha subito una buona occasione per andare in vantaggio con Tortora ma il tiro è fuori. Al primo affondo della seconda frazione va in vantaggio la Ternana: l’ex Roma Marcelli approfitta di un errore del difensore del Napoli e batte Turi.
I partenopei rispondono subito con il neoentrato Mazzeo che controlla una palla vagante e gonfia la rete rossoverde portando in parità la gara. Dopo il pari “gli scugnizzi” di mister Liguori spingono forte e hanno due clamorose occasioni con Solmonte ma entrambe le volte il portiere umbro Antonini si supera.
Finisce così in parità al Kennedy con una Ternana coriacea che ferma i più quotati partenopei.
In classifica il Napoli sale a 38 al 5° posto, la Ternana resta terzultima a 13.