Al centro sportivo “Cicioni” di Terni si è giocata la gara Ternana-Benevento (22°g.) del camp. PRIMAVERA 2 (GIRONE B).

Calcio d’inizio ore 11:00

Primi 10 minuti di studio tra le 2 squadre poi al minuto 12 arriva la prima emozione: il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Benevento a seguito di un fallo commesso dal portiere della Ternana Morlupo su un avversario, dagli 11 metri si presenta Thiam, ma lo stesso Morlupo para la conclusione del numero 7 sannita.

Al 16′ il Benevento ci riprova e stavolta trova il gol del vantaggio con Antonio Prisco la cui conclusione su calcio di punizione termina nell’angolo basso del portiere umbro. Reagisce la Ternana poco dopo ma la bellissima punizione  battuta dall’ex Galletta trova la magnifica parata di Morlupo che vola sulla sua destra levando letteralmente la palla dall’incrocio.

Vedi video della parata

La Ternana insiste e prova con Manucci un bel tiro a giro ma il n.1 giallorosso Tartaro  risponde presente. Poi è il Benevento di mister Scarlato che cerca il raddoppio ma il tiro di Umile è parato da Morlupo.

Al 35′ si accende una mischia in area rossoverde, cerca di risolverla Umile ma colpisce la traversa.

Si va a riposo sul punteggio  di 0 1 per la squadra campana.

Inizia la ripresa e dopo 10 minuti le due squadre restano in inferiorità numerica per espulsioni di Vottari (Benevento) e Niosi (Ternana) per reciproche scorrettezze.

La Ternana attacca e al 60′ trova il gol del pari: calcio d’angolo, palla in area e Tunkara di testa insacca!

Benevento che reagisce e poco dopo con Thiam colpisce un palo in diagonale dopo una fuga sul filo del fuorigioco.

Nel finale altre 2 emozioni. Prima Morlupo para una conclusione di Thiam, poi Toffanin per gli umbri su punizione chiama Tartaro alla parata.

Da segnalare anche l’espulsione di Malva subentrato nella ripresa ed il Benevento che chiude in 9 uomini.

Non succede più  nulla nel recupero, segno X al “Cicioni” tra Ternana e Benevento