Primavera 3 – Nella seconda giornata si è disputata questo pomeriggio la gara Monopoli-Viterbese. Ecco risultato e marcatori.

Alle ore 15.30 di questo pomeriggio squadre in campo allo Stadio “Veneziani” di Monopoli per dar vita al match Monopoli-Viterbese valida per la giornata numero due della “FASE A GIRONE a 3 Scudetto” (Torneo Berretti).

Nella prima giornata l’Albinoleffe aveva battuto 3 2 il Monopoli, ora i bergamaschi hanno osservato un turno di riposo, mentre è stata la Viterbese (che ha riposato alla prima) l’avversario dei pugliesi.

Il primo tempo termina 0 0 tra biancoverdi e gialloblù con un’unica emozione da segnalare: un colpo di testa del 2004 Simone D’Uffizi che si stampa sulla traversa interna. Conclusione sfortunata per l’attaccante che rientrava alla Viterbese dopo aver giocato il Viareggio in prestito con la Spal Under 18 nei giorni scorsi.

Nella ripresa il Monopoli del tecnico Roberto D’Ermilio alza il ritmo e segna due reti.

Il gol dell’1-0 arriva da una punizione laterale al 68′ battuta da Cutrone, palla in area per Tataru che di testa piazza la sfera all’incrocio regalando i vantaggio ai suoi compagni.

Nel finale il Monopoli raddoppia: Marenco sbaglia il retropassaggio, ne approfitta Tataru che segna a porta sguarnita. Doppietta per il 2004 del Monopoli che segna gol a raffica da qualche anno nel settore giovanile biancoverde.

Poco prima del triplice fischio i padroni di casa però subiscono la rete della Viterbese di mister Pesoli: il portiere Bellavista del Monopoli respinge una conclusione dei Leoni e di prima Carboni insacca la palla in rete accorciando le distanze.

Non c’è più tempo, il Monopoli Primavera batte 2 1 la Viterbese Primavera e continua il suo ottimo percorso. Ora resta l’ultima giornata (sabato 2 aprile) con la sfida tra Viterbese e Albinoleffe dal cui esito dipenderà la vittoria dello Scudetto tra le TRE squadre!  

monopoli

 

 

MONOPOLI