La capolista Cesena travolge il fanalino di coda Crotone e rimane saldamente in testa alla classifica con ben 47 punti.

Si è giocata alle ore 11 di questa mattina la gara tra Cesena e Crotone valida per il campionato Primavera 2 (22^ giornata – girone B); il match, vero e proprio testa-coda del torneo, si è disputato presso il “Centro Sportivo Rognoni” di Villa Silvia di Cesena.

Partita senza storie fin dai primi minuti, con i padroni di casa che passano in vantaggio dopo soli due minuti grazie alla rete di Francesconi. Gli ospiti provano a reagire allo svantaggio e al minuto 16 pervengono addirittura al pareggio con la conclusione a giro del capitano D’Andrea. Ma è solo un’illusione che dura pochissimo, in quanto i bianconeri dopo solo 3 minuti tornano di nuovo in vantaggio con il colpo di testa di Pieraccini. Da qui in avanti, si contano solo reti dei padroni di casa…

Prima della fine del primo tempo, arriva il 3-1 di Shpendi (minuto 42), che realizza la propria doppietta personale su rigore al minuto 14 della ripresa (4-1). In superiorità numerica (espulsione di Timmoneri al minuto 67), il Cesena dilaga: nel quarto d’ora finale, tra il minuto 29 e il minuto 45, arrivano anche le reti di Francesconi (doppietta), Shpendi (tripletta) e Ghinelli, quest’ultimo al debutto.

Con questa vittoria pesantissima, il Cesena sale a quota 47 punti, sempre più vicino alla promozione diretta in Primavera 1. Il Crotone, invece, viene scavalcato dalla Ternana e rimane in fondo al tabellone.

 

Roberto Fontana