Dopo tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite, la Lazio torna a conquistare tre punti fondamentali in ottica promozione.

E’ andata in scena ieri alle ore 14 presso il Centro Sportivo “Mirko Fersini” di Formello la sfida di alta classifica tra Lazio e Frosinone, valida per la 9^ giornata di ritorno del torneo Primavera 2 (girone B).

Dopo tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite, le giovani aquile biancocelesti tornano alla vittoria e lo fanno contro una candidata diretta alla promozione, il Frosinone di mister Gorgone.

I ragazzi di Calori passano in vantaggio al minuto 31 del primo tempo sugli sviluppi di un calcio di punizione in attacco; il capitano Bertini si fa carico della battuta, il pallone viene respinto dal portiere ospite che però non può far nulla sulla ribattuta vincente di Ferrante, che porta in vantaggio i suoi (1-0).

Nella ripresa, i padroni di casa mantengono il controllo del match ed arrivano anche al raddoppio al minuto 71 con una stupenda azione personale di Crespi, che si invola sulla fascia destra e poi conclude di sinistro non lasciando scampo a Palmisani. Passano soli 5 minuti e gli ospiti accorciano le distanze (2-1) grazie ad una autorete in area.

Il forcing finale non produce risultati, la Lazio vince il derby e si porta a quota 42 punti in classifica, staccando proprio il Frosinone (che però ha una partita da recuperare) e rimanendo in scia alla capolista Cesena in ottica promozione diretta.

Roberto Fontana