Benevento e Lazio si sfidano per la giornata n.16 di campionato (Primavera 2). All’andata la gara terminò 0-1 per i campani in terra laziale.

Al centro sportivo “Avellola” di Benevento (ore 14:00) si è disputata questo pomeriggio la gara tra i sanniti di mister Scarlato ed i biancocelesti di mister Calori ancora in corsa per la promozione al secondo posto dietro un sorprendente Cesena.

La gara, valida per la giornata n.23 del Campionato Primavera 2 (girone B), ha visto il primo tempo chiudersi sul punteggio di 1-1. Dopo neanche 1 minuto Benevento in vantaggio con il solito Samb Thiam Pape che sfrutta un assist di Maiese, anticipa il portiere in area e gonfia la rete biancoceleste. Al 20′ Lazio in gol con Crespi su punizione e arriva il segno X.

Nella ripresa le due squadre cercano il varco giusto per andare in vantaggio, ma ci pensa al 68′ ancora Crespi con una bella conclusione che non lascia scampo al portiere giallorosso Bonagura.

Allo scadere però la forza ed il coraggio del Benevento escono fuori e ancora Samba Thiam Pape va in gol regalando il 2 2 finale ai giallorossi: calcio d’angolo battuto dai padroni di casa, si accende una mischia in area e la risolve Samb! Finisce 2-2 tra le due squadre e ora, la Lazio (43 in classifica), in caso di vittoria domani del Cesena sul campo del Cosenza, potrebbe già dire addio alla promozione diretta, il Benevento invece racimola un altro punto e sale a 35 sempre in zona play off.

benevento