Si sono giocate stamattina 2 gare del camp. Under 15 A-B (Gir. D): Frosinone-Reggina al “Ferentino” e Salernitana-Benevento al “Vope”
SALERNITANA-BENEVENTO
(Ore 11:00 – 16^ giornata)
Al “Volpe” di Salerno tra Salernitana e Benevento termina 0-3. I giallorossi di mister Dagoberto Carbone conquistano il derby campano segnando già 2 reti nel primo tempo. Il gol dell’1-0 è di Armando Pellino: bella discesa di Cerciello, cross in area e di testa Pellino non sbaglia. Poco dopo ci prova Masi con un tiro a giro dalla sinistra e la palla si insacca alle spalle del portiere Palazzo. Nella ripresa arriva anche il terzo gol di Nurcato ed il derby si chiude.
Sono 29 ora i punti del Benevento Under 15 ormai già qualificato per i play off, i granatini di mister Cosimo De Feo restano a 11.
________________________________________
Nel Lazio, al C.S. Ferentino, si è giocata invece (ore 12:00) la gara Frosinone-Reggina. La formazione amaranto classe 2007 è riuscita a superare 3-2 i pari età del Frosinone giocando una gara gagliarda credendoci fino all’ultimo. Va in vantaggio la Reggina: punizione di capitan Gatto, palla in area a scavalcare la difesa, la tocca Cosentino che anticipa il portiere e insacca la palla in rete. Raddoppio della Reggina sempre con Cosentino che sfrutta un bel cross di Malara dalla sinistra. Poi Diodato segna per il Frosinone su punizione e si riaprono i giochi.
Nel 2° tempo Frosinone in gol: Fiorito viene atterrato in area, l’arbitro assegna un penalty e lo stesso Fiorito gonfia la rete per il 2-2. Ma la Reggina raddoppia gli sforzi e ancora Cosentino (tripletta per lui) decide di “portarsi” il pallone a casa realizzando il definitivo 2-3: azione dalla sinistra con Parafioriti che serve Guerrisi, palla a Cosentino che effettua una doppia finta e tira ad incrociare battendo il n.1 Marini.
Il Frosinone crede al pareggio e attacca, ma al triplice fischio è la Reggina che esulta per il 3-2 ottenuto in trasferta. In classifica il Frosinone del tecnico Mizzoni resta a 33 punti scivolando al 3° posto (Roma 36 e Napoli 34), la Reggina di mister Demetrio Cassalia sale a 20.