Benevento-Cosenza (Under 17): si è giocata al C.S. “Avellola” di Benevento la gara valida per la giornata nr. 24 (ore 15:30).

Il Benevento ci prova nella prima mezz’ora, ma il Cosenza resiste bene creando anche qualche occasione offensiva, ma al 42′ i giallorossi di mister Dario Rocco si portano in vantaggio: Manzi serve Brugognone e tira in porta, nasce un rimpallo ne approfitta Vitale ed è gol! Il Cosenza dopo 2 minuti pareggia: punizione laterale battuta da Chisari per Violante che anticipa il portiere Scarpato.

Nella ripresa il Cosenza di mister Angotti ci crede e colpisce una traversa da fuori area con il n.4 Mammolito, poi viene espulso Panzarino e i padroni di casa restano in 10. I calabresi alzano il baricentro e provano un paio di tiri, ma il n.1 Scarpato dice di no.

Poi si ristabilisce la parità numerica in campo in quanto viene espulso il n.1 Iovine del Cosenza per fallo su Signorelli fuori area. All’ 85′ fallo su Palladino in area, per l’arbitro è rigore per i giallorossi, va Di Serio alla battuta ed è gol! Non succede più nulla nel recupero, il Benevento Under 17 batte 2 1 il Cosenza anche con un pò di sofferenza e continua la sua corsa verso le primissime posizioni. Da segnalare che i sanniti hanno schierato 7 giocatori dal 1° minuto che durante la stagione hanno avuto meno possibilità di mostrare le proprie qualità in quanto mercoledì 6 aprile si gioca l’anticipo Roma-Benevento a Trigoria!