Spal e Como hanno dato vita quest’oggi al recupero della gara nr. 23 del Camp. Under 17 A-B (Gir. B) presso il C. S. “Fabbri” di Ferrara.
calcio d’inizio ore 15:30
Il primo tempo tra biancazzurri e lariani termina 0-0. Il Como di mister Cicconi ci prova con un paio di conclusioni che terminano fuori e riesce a contenere una Spal reduce dal 3-1 rifilato all’Atalanta nel turno scorso. I ferraresi di mister Rivalta provano con Simonetta, classe 2006 sempre più presente e determinante in questa squadra, a segnare il vantaggio ma la sua conclusione non trova fortuna in quanto il portiere del Como alza sopra la traversa. Poco prima della fine del 1° tempo la Spal sfiora l’1-0: Simonetta serve bomber Angeletti al limite che si gira e col destro trova la traversa!
Termina in parità, quindi, una prima frazione di gioco abbastanza equilibrata.
Nella ripresa la Spal alza il ritmo, gioca meglio e mette subito alle corde il Como ma il vantaggio arriva al 68′: calcio di rigore per i padroni di casa, Angeletti va alla battuta e porta in vantaggio i suoi. Passano 5 minuti e ci pensa Rao, altro 2006 gioiellino di casa della Spal, a raddoppiare: Longoni serve un assist per Rao e l’ex Chievo U15 col sinistro in diagonale non perdona superando Piombino.
Non succede più nulla di importante fino alla fine, la Spal batte il Como e continua la sua corsa nel Girone B verso l’alta classifica. Sono ora, infatti, 48 i punti degli estensi ottenuti finora e la squadra (quarta al momento) potrebbe anche lottare per il 2° o 3° posto (Atalanta 53, Inter 51). Il Como resta a 19.
Domenica 10 aprile, in occasione della giornata di campionato nr. 25 (penultima) la Spal ospiterà il Monza, il Como volerà in Sardegna per giocare sul campo del Cagliari Under 17 di mister Zini reduce dal 6-1 subito sul campo del Milan alla 24esima giornata (clicca qui per Milan-Cagliari).