Renate-Lecco si è giocata sabato 9 aprile al “Riboldi” di Renate (15:30) – Gara valida per il Girone A del Camp. Under 16 Serie C –

  • 15^ giornata

Partita caratterizzata dal forte vento tra Renate e Lecco in Brianza che nel primo tempo risulta a favore dei padroni di casa.

Le pantere nerazzurre classe 2006 sbloccano il risultato al 17’ con Disca che è abile a controllare la palla, poi spalle alla porta calcia dalla media distanza non lasciando scampo a Chiappini.

Nella seconda metà del tempo esce dal guscio il Lecco con qualche trama offensiva ben condotta dagli esterni Dugo e Marrosu che si appoggiano sulla tecnica di Locati e Trevisan, ma i blucelesti non sono di fatto mai pericolosi mentre il Renate colpisce la traversa con Deviardi. Disca e Rastelli sono spesso pericolosi, ma si va al riposo sull’1-0 per i padroni di casa.

Nel secondo tempo c’è uno sterile predominio territoriale del Lecco, ma non va oltre una sola occasione creata da Locati che arriva in leggero ritardo sul cross di Marrosu dalla destra. Il Renate controlla e limita le offensive lecchesi grazie ad una buona fase difensiva.

Il Lecco non trova beneficio nei cambi e la partita si avvia alla conclusione senza grossi scossoni. Il Renate conclude con una vittoria che vale un ottimo secondo posto alle spalle della Pro Sesto.

Il Lecco finisce amaramente il campionato con un solo punto ottenuto nelle ultime 6 partite e l’addio alle residue speranze di playoff .