Sono andate in scena questo pomeriggio due importanti gare del girone B del torneo Under 17 A-B, giunto alla 25^ giornata.

Nel pomeriggio di oggi si sono giocate due gare, entrambe valide per il campionato Under 17 A-B (girone B) arrivato alla 25^ giornata: Spal-Monza e Cittadella-Hellas Verona.

Alle ore 15 si è giocata Cittadella-Hellas Verona al “Sant’Andrea di Tombolo” (PD) e il punteggio ha visto prevalere i veronesi per 3-1; nel primo tempo la gara viene momentaneamente sospesa al minuto 28, quando il veronese Zanetti e il n.4 Cielo del Citttadella si scontrano e rimangono a terra per diversi minuti, con l’ambulanza costretto a un rapido soccorso; Zanetti è costretto a lasciare il campo mentre Cielo prosegue con una vistosa fasciatura.

Nel recupero del primo tempo segna il Cittadella col n.3 Pogietta che, con un tiro a giro, regala il vantaggio ai suoi. Nella ripresa il Verona segna ben 3 reti; al 50esimo Dzaferi fa un tap in vincente sul tiro di Basilisco ribattuto dal portiere; al minuto 60 arriva il goal del 2-1: ripartenza di Dzaferi, palla per Garnero che supera il portiere avversario. Al minuto 72, infine, arriva il sigillo definitivo per il 3-1 finale sempre ad opera di Dzaferi.

_______________________________

Alle ore 16:00 a Ferrara presso lo stadio “Mazza” si è giocata invece la partita tra Spal e Monza, terminata sul punteggio di 1-1; Monza in vantaggio alla fine del primo tempo per 1-0: il pallone viene tirato sul palo e, sulla respinta, il n.8 Infantino insacca la rete.

Nella ripresa Spal che perviene al segno X: lancio lungo di Parravicini per Longoni, tacco a seguire per Simonetta che vince un contrasto con un difensore brianzolo, serve Longoni, quest’ultimo in diagonale in area tira in porta, para Vergani e sulla respinta la palla arriva ad Angeletti e mette dentro la palla dell’1-1. Da segnalare poco dopo un legno colpito da Marcolini da fuori area; non succede più nulla e il match termina in perfetta parità.

 

Roberto Fontana