Lazio e Bologna si sono sfidate questo pomeriggio alle ore 14:30 per il Campionato Nazionale Under 18 A-B (Girone Unico).

Bologna subito in vantaggio al 6′: punizione laterale battuta dagli emiliani, palla spizzata di testa da un difensore della Lazio e Maltoni ancora di testa la rimette in mezzo ed ecco il tap in di Anatriello che non sbaglia. La gara è molto combattuta ma alla fine del primo tempo le due compagini rientrano nei rispettivi spogliatoi con il Bologna del tecnico Magnani avanti di una rete.

Nel secondo tempo il risultato sembra ancorato sempre sullo 0-1, ma negli ultimi 10 minuti (+ recupero) le due squadre si scatenano. Prima la Lazio al minuto 80 segna il gol del pareggio con Legnante che supera Franzini, poi ancora biancocelesti in gol con Schettini al minuto 86. I padroni di casa, quindi, ribaltano la sfida a pochi minuti dal triplice fischio, ma il cuore del Bologna è grande e trova il 2-2 finale: calcio d’angolo per i felsinei, palla che arriva fuori dall’area laziale ed il subentrato Zaffi la mette dentro.

Termina 2 2 al “Green Club Prato Lauro” di Roma la gara Lazio-Bologna valida per la giornata n. 25 di campionato.

In classifica il Bologna di mister Magnani (in foto) sale a 42 punti (-3 dal Torino secondo ma Bologna con 2 gare da recuperare), la Lazio del tecnico Tommaso Rocchi invece sale di un punto e va a 26.

Prossimo turno in campo (26′ giornata tra giovedì 14 e venerdì 15 aprile) i felsinei contro l’Empoli in casa, mentre la Lazio andrà sul campo della Sampdoria.

lazio