Domenica 10 aprile Fiorentina e Ternana sono scese in campo (classe 2007) per giocare la penultima giornata del Camp. Under 15 a-B (Girone D)

Fiorentina-Ternana ore 15:00 al “Bartolozzi” di Scandicci (Fi)

1°tempo:

È la Ternana di mister Caccavale che parte subito con il piede giusto creando un paio di mischie e un pò di azioni con dei cross all’interno dell’area di rigore viola, ma senza preoccupare e impegnare in maniera seria il portiere della Fiorentina Brando Dolfi.

Al decimo minuto, nella loro prima azione offensiva, la compagine viola si rende pericolosa in area ternana con il numero 9 Maiorana che, una volta superato Novelli in uscita, calcia in porta ma il n. 6 rossoverde Scopigno salva sulla linea.

Al 16′ la Ternana passa in vantaggio: Turella gioca per Boudaas che protegge palla, scarica per Montenegro e quest’ultimo dai 20/25 metri fa partire un tiro di una precisione chirurgica che termina a fil di palo per il vantaggio rossoverde.

Al 21′ torna a farsi vedere la Fiorentina con un tiro dal limite del numero 7 Atzeni, ma Novelli in volo e con la mano di richiamo alza la sfera sulla traversa e successivamente in angolo.

Al 30′ è ancora la Fiorentina a farsi vedere con il numero 10 Evangelista che in azione personale si presenta a tu per tu con Novelli ma il numero 1 rossoverde dice ancora di no.

2°tempo:

Inizia la ripresa e parte forte la Fiorentina con l’intento di raddrizzare il risultato. Al 37′ la squadra viola ha una buonissima occasione con il numero 11 Angiolini ma a pochi passi dalla porta rossoverde calcia fuori. Al 40′ è ancora il numero 10 Evangelista a rendersi pericoloso ma la sua conclusione si spegne sulla traversa e la Ternana riparte

Tutto ciò è il preludio al gol il quale arriva al 48′: sugli sviluppi di un’azione da palla inattiva laterale calciata dal numero 10 Evangelista il cross arriva a Pisani che di testa supera Novelli protratto in uscita.

Fiorentina 1 – Ternana 1

Al 60′ ci prova il numero 3 Masoni per l’ultima azione degna di nota del match, ma ancora una volta Novelli si getta sui piedi dell’avversario dicendo di no. Termina la sfida in Toscana con il segno X, un punto del tutto meritato per la compagine rossoverde di mister Caccavale.

In classifica la compagine toscana sale a 40 punti al primo posto (Empoli 39 al secondo), ormai da tempo già qualificate entrambe ai play off, la Ternana invece sale a 19.

fiorentina