Roma e Atalanta si sono affrontate lunedì 11 aprile a Trigoria per dar vita alla giornata nr. 25 del campionato Under 18 A-B
ore 11:00 campo “A. Di Bartolomei”
La Roma batte i bergamaschi 3 1 e si porta in classifica a 58 punti lasciando l’Atalanta a 29, ma non solo! Tra la formazione giallorossa di mister Scurto e la seconda in classifica (Torino) ora ci sono ben 13 punti di differenza.
Il primo gol della Roma arriva al 15′ in una mischia ne beneficia Koffi che tira e manda la palla in gol. Al 20′ Stabile riceve palla, ma viene atterrato dal portiere giallorosso Del Bello, per l’arbitro è rigore, dagli 11 metri si presenta Roaldsoy ed è gol!
Dopo pochi minuti punizione battuta dall’Atalanta che viene deviata dal portiere romanista sulla traversa. Al 42′ la Roma guadagna palla nella metà campo avversaria e va in porta, palla a Liburdi e arriva il 2-1.
Finisce sul 2-1 per la Roma il primo tempo. Partita equilibrata con ritmi decisamente alti.
Nella ripresa la squadra capitolina col passar dei minuti diventa più brillante in campo ma il gol del definitivo 3 1 arriva solo nel finale grazie a D’Alessio F.
Successo dei capitolini e ora la Roma affronterà (venerdì 15 – 26^ giornata) la Fiorentina in trasferta, l’Atalanta del tecnico Bosi ospiterà la Spal di mister Pedriali
