Nella 26^ g. del campionato Under 18 A-B era in programma questa mattina la gara Sampdoria-Lazio al C.S. “3 Campanili” di Bogliasco (Ge).
Alle ore 11:00 squadre in campo in Liguria e al 16′ Samp di mister Rizzolo già in vantaggio: Matera ruba palla al limite dell’area, avanza verso il portiere della Lazio e da posizione ravvicinata mette dentro la palla dell’1-0.
Ad inizio ripresa, a seguito di un cross da parte del blucerchiato Bono, arriva una deviazione di petto di un biancoceleste e la Samp raddoppia grazie ad un’autorete.
Passano i minuti ma i blucerchiati non calano il ritmo offensivo e segnano altre reti. Il tris arriva al 56′ con Tozaj Enis che finalizza una ripartenza dei liguri su assist di Matera.
Al 60′ punizione per la Sampdoria, si incarica della battuta Spatari ed il punteggio diventa 4-0.
Al 79′ mischia in area biancoceleste, il più lesto è Pasqualino per i liguri (subentrato) che calcia e batte il portiere ospite. Nel finale di gara Gregorace viene steso giù in area, per l’arbitro è calcio di rigore, lo stesso Gregorace si presenta dal dischetto e supera l’estremo difensore laziale Polidori.
Samp 6 – Lazio 0 !
Non succede più nulla nel recupero, la Samp sale in classifica a 27 punti, la Lazio del tecnico Rocchi resta a 26 ma quest’oggi esce da Bogliasco a testa bassa per una brutta sconfitta a suon di reti subite.
Prossimo turno domenica 24 aprile (27^ giornata): Bologna-Sampdoria e Lazio-Sassuolo