La cronaca dei match del campionato Primavera 1 Spal-Roma e Empoli-Bologna, andati in scena oggi pomeriggio.
Si sono giocate questo pomeriggio Spal-Roma e Empoli-Bologna entrambe alle ore 15:00, gare valide per la 29° giornata del campionato Primavera 1.
In Toscana l’Empoli di mister Busce’ ha affrontato il Bologna di mister Vigiani. I toscani vanno in vantaggio al 22′ con Degli Innocenti che trasforma un calcio di rigore.
Al minuto 35 l’Empoli resta in dieci uomini a causa dell’espulsione di Magazzu, poi Casadei del Bologna al 45′ con un bel tiro dalla distanza pareggia i conti e si va a riposo col segno X tra le due compagini.
Nel secondo tempo la gara è molto combattuta e le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio nella parte finale, ma al minuto 93 Baldanzi dell’Empoli riceve palla in area e con un tiro all’incrocio regala il successo all’Empoli, dopo aver giocato per quasi 60 minuti 10 uomini.
In classifica i padroni di casa salgono a 39 punti, il Bologna resta a 36, entrambe leggermente distanti dalla zona play-out.
‐———————-
Alle ore 15:00 si è giocata la gara Spal-Roma, presso il centro sportivo “Fabbri” di Ferrara. Dopo un buon inizio della Spal esce fuori la Roma di mister De Rossi che va in vantaggio al minuto 25 con Faticanti che si impossessa di una palla liberata dalla difesa spallina e trafigge il portiere estense.
Fino al 45′ non si vedono altre emozioni e si va negli spogliatoi con la Roma in vantaggio. Nel secondo tempo la gara è vibrante, con continui capovolgimenti di fronte e con la Spal che nel finale sfiora il pareggio, ma al triplice fischio è la Roma che esulta.
I lupacchiotti, infatti, conquistano altri tre punti e salgono in classifica a 61, conservando il primato.
Il Cagliari ha vinto a Napoli 2-1 e con 54 sono al secondo posto.
Riccardo Giovannetti