ROMA – 13° GIORNATA DI RITORNO DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1. GARA FONDAMENTALE PER LA ROMA CHE VUOLE CONSOLIDARE IL PRIMO POSTO.
Questa pomeriggio, alle ore 16:00, presso il campo “Di Bartolomei” di Trigoria (RM), si è giocata la partita Roma – Napoli, 13° giornata di ritorno del campionato Primavera 1.
La gara inizia su ritmi non altissimi e paradossalmente sono gli ospiti a condurla.
I partenopei sono propositivi, aggressivi e al minuto 12 arriva il meritato gol del vantaggio: il solito Ambrosino controlla in area, elude la scivolata di Ndyaie e scarica un destro che batte l’incolpevole Mastrantonio.
Dopo lo svantaggio la capolista Roma alza i giri del motore e schiaccia il Napoli nella propria metà campo: ci provano Tahirovic prima e Satriano poi ma è sempre attento Idasiak.
Nel finale gli azzurri escono dal guscio e provano a pungere di nuovo con Cioffi che calcia dai venti metri ma il suo tiro esce di un soffio.
Finisce cosi la prima frazione con i partenopei inaspettatamente in vantaggio.
Nella ripresa i capitolini entrano con spirito combattivo e cercano in tutti i modi il pareggio, clamorosa l’occasione per Cherubini che calcia a botta sicura ma Hysaj è provvidenziale a salvare mettendoci la “faccia”.
Gli azzurrini però rispondono colpo su colpo e in contropiede sfiorano il raddoppio, Ambrosino lanciato da Vergara si trova solo davanti a Mastrantonio che però si supera ed evita il gol.
Nel finale, con la Roma a trazione anteriore, si accendono gli animi e fioccano cartellini gialli ed un rosso a Morrichelli dei padroni di casa che lascia nei minuti finali la sua squadra in dieci.
Nonostante lo sforzo profuso, la Roma non crea grandissime occasioni da gol ed alla fine ad esultare sono i partenopei che sbancano il “Tre Fontane”.
Con questa vittoria i partenopei scavalcano in classifica Lecce e Genoa ed escono dalla zona playout, i romanisti invece sono sempre primi con 5 punti sull’Inter seconda.