Durante il match Italia-Polonia (Under 17) di ieri pomeriggio è stato presente anche Roberto Mancini attuale C.T. della Nazionale Italiana

clicca qui per Italia-Polonia Under 17

La visita di Roberto Mancini ha sicuramente dato una carica in più a tutta la squadra dell’Under 17 dell’Italia del tecnico Corradi che ha vinto 1-0 contro i pari età della Polonia nella giornata di ieri pomeriggio.

Secondo quanto riportato dalla figc, il C.T. Azzurro si è intrattenuto, prima dell’inizio del match, con Bernardo Corradi ed ha salutato tutti i giocatori della Nazionale giovanile. Una presenza estremamente significativa, per l’attenzione che il CT rivolge ai giovani calciatori che seguono la trafila nelle Nazionali giovanili. Ecco quanto dichiarato da mister Mancini ai canali ufficiali della FIGC:

“I ragazzi vanno seguiti sempre. In questa Nazionale  – ha dichiarato Mancini –. sono molto giovani, hanno appena 17 anni ma hanno prospettiva: bisogna continuare a seguirli e, nel tempo, dare loro l’opportunità di giocare a livello un po’ più alto.

Bisogna ripartire dalla base, avere fiducia nei giovani che all’inizio possono avere qualche difficoltà per mancanza di esperienza ma bisogna continuare a dare loro delle opportunità perché poi possono venire grandi soddisfazioni.