Udinese – La Primavera bianconera deve giocare gli ultimi 90 minuti, poi in caso di vittoria otterrà la promozione in Primavera 1.

Il Parma non vince le ultime gare che avrebbero garantito la Promozione in Primavera 1, ne approfitta invece la Primavera dell’Udinese di mister Sturm Jani che, a suon di ottime vittorie, scavalca tutti e vola al primo posto nel Girone A con 47 punti (Monza e Parma seconde a 46, Brescia a 45).

E ora manca l’ultimo sforzo: l’Udinese gioca quest’oggi alle 15:00 sul campo della Reggiana (ultima a 5 punti) e non deve fare scherzi. Servono i 3 punti e a fine gara si potrà festeggiare, altrimenti saranno play off perchè sarà impossibile una contemporanea sconfitta delle 3 pretendenti al primato: Monza (contro il Cittadella), Brescia (ospita il Vicenza) e Parma (sul campo dell’Entella).

In questa stagione l’Udinese era partita davvero bene perdendo la prima gara a Parma (3-1) alla nona giornata per poi pareggiare 0 0 contro la Cremonese e perdere ad Alessandria alla giornata nr. 11. Una mini-crisi che è continuata nelle successive 5 giornate in cui la squadra ha raccolto un pari, due vittorie e due sconfitte contro Cittadella e Venezia (4-0).

Recuperati alcuni uomini importanti, ecco che l’Udinese ha iniziato ad ingranare al meglio fino a raggiungere il primo posto. Infatti, dalla 19 esima alla 25 esima giornata la truppa bianconera ha vinto sempre (tranne alla 19esima 1-1 contro il Pordenone) battendo 2-0 il Brescia in trasferta, 4-3 il Como sempre lontano dal Friuli e di recente 8-1 l’Alessandria.

All’andata, in Friuli, la Reggiana fece tremare l’Udinese fino all’ultimo in quanto la compagine granata perse solo 2-1, vedremo come sarà il risultato finale in questo return-match in Emilia..

Serve un ultimo sforzo all’Udinese, impegno ed energie che in campo quest’oggi verranno messe fino all’ultimo secondo perchè nel viaggio di ritorno si vorrà solo festeggiare a ritmo di musica…