SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU RISULTATO E MARCATORI DEL MATCH SPAL-BOLOGNA VALIDO PER L’ULTIMA GIORNATA (18°) DEL CAMPIONATO U 16 A-B, GIRONE C.
Nella ripresa il Bologna ha l’occasione ghiotta per pareggiare con il calcio di rigore, ma Ravaglioli se lo fa parare da Romagnoli. La Spal oggi più motivata trova nei minuti successivi la rete del 3-1 finale. Gli Estensi salgono a 34 punti in classifica e chiudono al 4° posto, che vale l’accesso ai play-off. Il Bologna già matematicamente al primo posto resta con 48 punti e accede direttamente agli Ottavi di Finale.
Gli estensi domenica 1 maggio affronteranno in gara secca tra le mura amiche l’Empoli (clicca qui per accoppiamenti Play-Off)
80′ + 5′ FINITA – SPAL-BOLOGNA 3-1
80′ – 5 MINUTI DI RECUPERO
66′ TRIS BIANCAZZURRO – Badalí servito a sinistra, calcia respinge Pessina si avventa sulla palla Rao che segna da posizione ravvicinata. 3-1 Spal.
49′ RIGORE BOLOGNA – Atterrato in area Ravaglioli. Dal dischetto si presenta lo stesso Ravaglioli, che calcia debole sulla sinistra, Romagnoli si tuffa e para. Si resta sul 2-1 per la Spal.
15:55 – INIZIA LA RIPRESA
Primo tempo combattuto a ritmi alti, la Spal parte forte con un uno-due in tre minuti. Il Bologna reagisce e trova subito il gol con il solito Ravaglioli.
40′ FINE PRIMO TEMPO – SPAL-BOLOGNA 2-1
24′ GOOOLLL BOLOGNA – Ravaglioli da sinistra riceve palla in area con una finta fa sedere il portiere avversario e segna…il Bologna accorcia le distanze
15′ RADDOPPIO SPAL – Punizione dai 30 metri calcia Carbone e palla in rete, nell’angolo alla destra di Pessina
11′ SPAL IN VANTAGGIO – Antonciuc recupera palla centralmente, serve al limite Badalí che vede l’inserimento in area di Rao gli palla la sfera e il numero 10 spallino insacca alle spalle di Pessina
15:00 INIZIATA – Spal sulla palla che attacca da sinistra verso destra
Squadre in campo, entrambe con le casacche tradizionali: Spal maglia biancazzurra, pantaloncini bianchi e calzettoni bianchi, Bologna maglia rossoblù, pantaloncini blú e calzettoni bianchi.
CLICCA QUI Per Formazioni Ufficiali
Buon pomeriggio amici di www.TuttoCalcioGiovanile.it, tra pochi minuti vi terremo aggiornati con risultato e marcatori sul match Spal-Bologna (calcio d’inizio ore 15:00), valido per l’ultima giornata (18°) del Campionato Under 16 A-B, Girone C.
Il Bologna è matematicamente primo in classifica con 48 punti (frutto di sedici vittorie e una sola sconfitta) ed ha già conquistato il pass per gli Ottavi di Finale, la Spal invece, occupa la terza posizione con 31 punti a pari merito con il Sassuolo a -2 dalla Fiorentina seconda.
Gli estensi hanno ancora la possibilità di arrivare secondi e quindi, qualificarsi direttamente agli Ottavi di Finale, ma per far si che ciò avvenga devono vincere contro il Bologna e sperare in un pareggio del Sassuolo (in trasferta contro il Parma) e una sconfitta della Fiorentina (in trasferta contro il Pisa), in caso contrario i ferraresi si dovranno accontentare di accedere ai Play-Off.
Nel match d’andata, disputato nel capoluogo emiliano, i rossoblù si erano imposti con il risultato di 3-2 (clicca qui per l’articolo).
Dal “Centro Addestramento Spal” di Ferrara presente Giovanni Zangaro per gli aggiornamenti sul match