Il Monza Under 16 di mister Lupi, col successo di oggi per 5-3 sul Cagliari conserva il secondo posto nel girone A e si qualifica agli ottavi

Al centro sportivo “Monzello” si è giocata alle 15:30 la sfida tra il Monza e il Cagliari, valida per la 18° e ultima giornata del campionato Under 16 A e B girone A.

Un match vibrante e ricco di gol giocato a viso aperto dai brianzoli e dagli isolani, che alla fine ha visto il Monza prevalere col punteggio di 5-3. Partono bene i padroni di casa e al 17′ De Crescenzo con una conclusione a porta sguarnita trova la rete del vantaggio, al 26° però è Melis con uno splendido tiro dal limite dell’area a realizzare il gol del pareggio.

Al 30° il Monza passa nuovamente: Mascheroni da posizione defilata da media distanza trafigge il portiere del Cagliari. Gli ospiti troverebbero anche il pari con Simbula ma l’arbitro annulla per fuorigioco e le squadre vanno al riposo sul 2-1.

Nella ripresa arriva il tris biancorosso, al minuto 56 Lamorte manda la sfera nell’angolino basso, sotto di due gol il Cagliari di mister Testoni reagisce subito. Al 58′ angolo di Grandu sul quale stacca Volpe che batte il portiere avversario siglando il 3-2 che riapre il match.

Il secondo tempo è bellissimo e ricco di batti e ribatti, ancora Lamorte al 66′ realizza il suo secondo gol personale con un bellissimo tiro dai trenta minuti e porta il Monza nuovamente sul doppio vantaggio. I rossoblù non si arrendono e ancora una volta dopo meno di due minuti accorciano ancora: Ardau serve Konate che si incunea nell’area di rigore brianzola e va in rete.

Nel finale arriva la quinta rete del Monza: dopo un palo colpito da De Crescenzo sulla ribattuta il più lesto è il neo entrato Nenè che ribadisce in rete, fissando il punteggio sul 5-3 finale.

Con questo risultato i lombardi di mister Lupi chiudono il girone al secondo posto e si qualificano direttamente agli ottavi di finale, mentre il Cagliari dovrà affrontare nei play off lo Spezia.

Articolo a cura di Marco Lepore