Bologna e Sampdoria si sono sfidate ieri pomeriggio (ore 15:00) al campo sportivo “Biavati” di Bologna (27^ g. Camp. Under 18)

La partita inizia subito con ritmi alti. Al 2′ l’attaccante Spatari tira dal limite ma il n.1 bolognese Franzini blocca. Il Bologna u18 di mister Magnani crea varie occasioni con un tiro di Maltoni che sfiora il palo e Anatriello ma la conclusione è debole.

Il gol è nell’aria: cross dalla destra di Karlsson e Corsi riceve palla in area, si libera di due avversari e segna di sinistro portando i padroni di casa avanti. Sulle ali dell’entusiasmo al 25′ il Bologna colpisce un palo: cross di Mazia e Anatriello di testa manda la palla sul montante.

bologna

Al 30′ la Samp reagisce con un tiro di Lika che va fuori. Al 38′ raddoppio del Bologna: cross dalla sinistra di Mazia e palla intercettata con la mano da un difensore blucerchiato, e’ calcio di rigore, batte lo stesso Mazia e palla in fondo al sacco! Bologna -Samp 2-0
Fine primo tempo.

Nella ripresa la Samp del tecnico Rizzolo entra più convinta e determinata in campo, prova a rendersi pericolosa con un tiro di Vitale al 15′ che viene parato dal portiere.
Il Bologna controlla la gara e va vicino al terzo gol con Dimitrijevic che da ottima posizione tira alto. Da registrare anche due ottime parate di Maianti della Samp su conclusioni di Corazza e Anatriello.

Al 40’ colpo di testa di Tozaj della Samp e palla alta, al 45’ occasione importante per la Samp: lancio di Valisena per Spatari che libero in area tocca per l’inserimento di Bono ma da pochi metri manda alto.
Finisce la partita
Bologna – Samp 2-0

In classifica i rossoblù salgono a 49 punti ad una sola lunghezza dalla Fiorentina (seconda) ma il Bologna deve recuperare un match. La Samp resta a 27.

bologna