Altro episodio di violenza messo in atto da un genitore a danno di un dirigente di una Academy in Francia. Ecco cosa è successo.

Non solo in Italia, anche all’estero si verificano atti assurdi di violenza nel calcio giovanile. Infatti, nella vicina Francia uno spiacevolissimo episodio è avvenuto sabato scorso a Rennes.

Il padre di un giovane calciatore del settore giovanile del Rennes di nome Noah Françoise, ruolo centrocampista di 18 anni ha pensato di aggredire il responsabile del centro di formazione, Denis Arnaud.

Da quanto sembra, il motivo del gesto è riconducibile al fatto che alcuni dirigenti dello stesso centro di formazione stessero evitando di dare al figlio delle chance di giocare con la prima squadra.

Da segnalare che il giovane Noah Françoise nei mesi scorsi ha firmato un contratto da professionista col Rennes, club quest’ultimo che ha deciso di annullare le sessioni di allenamento del settore giovanile fino al 28 aprile.