La Ternana Under 15 di mister Caccavale ha ospitato domenica 24 aprile (ore 11:00) il Perugia Under 15 di mister Papini
Ternana-Perugia al C.S. “Perona” di Terni (ultima gara del Campionato) – Girone C –
1°tempo:
Data l’importanza della gara dovuta sia al derby umbro che alla qualificazione ai play off, la Ternana scende in campo con l’intento di fare sua la partita e portare a casa i 3 punti. Le ferette partono subito con il piede sull’acceleratore e già al 3′ passa in vantaggio grazie al gol realizzato da Turella bravo ad andare sulla respinta del portiere dopo un tiro di Bordi.
Al 9′ la Ternana raddoppia: Ferlicca ruba palla, s’invola verso l’area di rigore, effettua una finta e sterza sul diretto avversario, passaggio per Bordi che di prima intenzione batta il numero 1 perugino.
Al 30′ ancora padroni di casa in gol: punizione dal limite di Ferlicca destinata sotto la traversa, il portiere in bello stile respinge e il primo ad arrivare sulla palla è Riga che di sinistro in mezza volè deposita in rete. Finisce così la prima frazione di gioco con la formazione rossoverde in vantaggio di 3 reti a 0.
2°tempo:
È ancora la Ternana a partire forte anche ad inizio ripresa: Turella si guadagna una punizione dai 20 metri, alla battuta va Montenegro ma la palla si stampa sull’incrocio dei pali.
Al 42′ i grifoni accorciano le distanze con il numero 10 Brando Mazzeo che da una punizione laterale la insacca sul palo più lontano dai pali difesi da Novelli.
Ma la Ternana non ci sta e cerca immediatamente ristabilire le distanze. Al 58′ trova un gran gol con Montenegro, punizione battuta velocemente da Benedetti subentrato da poco in campo al posto di Campi, palla a Montenegro che effettua un controllo orientato e dai 25 metri fa partire un tiro di forte e preciso con la palla a sbattere prima il palo interno e poi finisce in rete, nulla da fare per il portiere umbro Romagnoli.
Al 64′ è ancora il numero 10 Mazzeo a realizzare il suo secondo gol dopo uno scambio con il numero 9 Salvatore Monaco, ma la Ternana non rischia più nulla anzi, con il subentrato Generali, ha l’occasione di segnare il quinto gol ma, ingannato da una leggera deviazione di un avversario a porta praticamente sguarnita, calcia fuori.
Finisce così, la Ternana batte per 4 a 2 il Perugia qualificandosi per i play off. Gli umbri incontreranno il Sassuolo in trasferta gara secca.